Gestire i profili

Il punto centrale dello Scarecrow Network Manager sono i profili. Per profilo si intende tutta una serie di impostazioni definite dall’utente per gli aspetti della propria, o delle proprie schede di rete. Infatti su ciascun profilo è possibile modificare contemporaneamente tutte le schede di rete in proprio possesso, e in maniera del tutto autonoma. Per creare un nuovo profilo il primo passo è premere il pulsante Aggiungi profilo dall’Interfaccia utente. Si aprirà una nuova scheda che si presenta in questa maniera

gestire.png

1. Nome profilo: Permette di nominare il profilo da creare
2. Cambia Icona: Permette di cambiare l’icona da associare al profilo
3. Scheda profilo: Elenca le reti associate al profilo e le loro proprietà
4. Modifica Scheda di rete: permette di modificare le schede di rete del profilo
5. Annulla: Annulla le modifiche e apre l’interfaccia utente
6. Salva: salva il nuovo profilo.



Qualora si voglia impostare una scheda di rete bisogna selezionarla nella scheda profilo, premere sul tasto Modifica scheda e si aprirà una finestra secondaria dove impostare le caratteristiche della scheda. Questa finestra è costituita in maniera similare a quella presente in Windows. Le nuove caratteristiche della scheda saranno visualizzabili rapidamente nella Scheda profilo. Per modificare le impostazioni di una scheda di rete precedentemente impostata il procedimento è il medesimo. Una volta che il profilo è stato creato sarà visualizzabile nella Lista profili nell’Interfaccia utente.

NOTA: Al momento di impostare manualmente un indirizzo IP se questi non risulterà corretto non sarà ovviamente possibile salvarlo e la scritta indirizzo IP nella scheda della rete apparirà rossa fintanto che non sarà inserito un indirizzo valido.

Last edited Feb 13, 2012 at 5:00 PM by Tux89, version 3

Comments

No comments yet.